Cronaca

Blitz nel palazzo della droga, spacciatore ferisce tre agenti della Municipale: arrestato

droga

GROSSETO – Blitz antidroga da parte della Polizia municipale nella notte di ieri in via De Barberi. Gli agenti sono intervenuti nell’ambito dell’operazione “Palazzi puliti” all’interno dell’area abbandonata vicino al centro commerciale Le Palme. Già da tempo la Municipale stava sorvegliando la zona, meta di vari “clienti” per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

Al momento dell’intervento uno spacciatore, di nazionalità straniera, ha lanciato alcune pietre contro gli agenti e ha tentato la fuga. Una volta raggiunto, l’uomo ha ferito tre agenti colpendone uno al volto con un bastone ed è stato arrestato. Durante il tentativo di fuga lo spacciatore ha tentato poi di disfarsi dell’arma, che successivamente è stata recuperata insieme a un panetto di hashish e a un bilancino di precisione.

Nella successiva perquisizione sono state rinvenute 66 dosi di cocaina e denaro. Lo spacciatore è stato portato in carcere nella notte stessa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’operazione è stata resa possibile grazie a un’articolata attività di indagine che ha portato gli agenti a conoscere orari e modus operandi dell’uomo.

“Ancora una volta i nostri agenti della Polizia municipale hanno portato a termine un’altra operazione importante per la sicurezza della città – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – La lotta allo spaccio è sempre stata una delle nostre priorità e questo intervento dimostra la preparazione e la competenza della nostra Municipale, che non a caso nelle scorse settimane è stata riconosciuta dall’Anvu come migliore d’Italia per il 2021. Ringrazio dunque tutto il Corpo per l’ottimo lavoro”.

leggi anche
Polizia 2018
Cronaca
Blitz nel palazzo abbandonato: tra degrado, sporcizia e abusivi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI