Roccastrada

Anpi rinnova le cariche e parte la campagna per le iscrizioni

Anpi 2021

ROCCASTRADA – Giulio Balocchi è il presidente dell’Anpi di Roccastrada, Emilio Biondi il vicepresidente e Anna Muzzi la segretaria. Nei giorni scorsi si è svolto infatti il congresso comunale dell’associazione partigiani.

«La nostra intenzione è quella di portare avanti sul territorio una serie di iniziative tese alla difesa, diffusione e valorizzazione dei principi costituzionali contenuti nella Carta fondamentale della Repubblica Italiana, purtroppo non di rado messi in discussione (se non negati) quali libertà, democrazia, uguaglianza, rispetto reciproco, integrazione sociale ed economica, diritto al lavoro ed alla salute, parità di genere e così via».

Importante la collaborazione e la sinergia con le altre realtà politiche, associative, istituzionali che sono presenti nel nostro territorio. A tal fine dichiariamo fin da ora la nostra volontà e disponibilità a forme di integrazione ed azioni comuni con tutti coloro che si muovono nello spirito e nei principi della Costituzione, oltre i momenti celebrativi e di ricordo degli eventi luttuosi che hanno colpito anche il nostro Comune durante i tempi bui del fascismo e della lotta partigiana e di resistenza.

Durante il mese di ottobre saranno organizzati incontri nei singoli paesi del territorio per fare nuovi iscritti e rilanciare le attività della sezione: la mattina del 12 al mercato di Ribolla, sabato 16 mattina a Roccatederighi in piazza Mazzini mentre sabato 23 mattina in via dei Mille a Sticciano Scalo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI