#amministrative2021

Valerio Pizzuti entra in consiglio comunale, Italia Viva: «Nostro obiettivo tutelare la collettività»

Valerio Pizzuti

GROSSETO – «Grosseto ha fatto una scelta chiara. I prossimi cinque anni saranno ancora caratterizzati da Antonfrancesco Vivarelli Colonna. È un modello di governo che Italia Viva non condivide e, nei giorni di campagna elettorale, abbiamo presentato le nostre principali proposte».

È questo il commento di Diego Tosi, coordinatore comunale di Italia Viva sulle amministrative a Grosseto.

«L’inedita alleanza con Azione e Partito Socialista che ha sostenuto il nostro candidato sindaco Valerio Pizzuti è stata ed è un’esperienza politica importante. L’unione liberale e riformista si è collocata al centro del quadro politico di Grosseto e alla sua prima esperienza ha saputo penetrare tra i nostri concittadini. Il buon risultato di voti, oltre il 5%, ci ha consentito di far entrare in consiglio comunale il nostro candidato. Un unico rappresentante che lavorerà per il bene comune. Noi crediamo, infatti, che, dopo il confronto elettorale, tutti i consiglieri si debbano impegnare per la corretta amministrazione della cosa pubblica».

«Saremo intransigenti, fiscali, duri, se necessario, contro eventuali conflitti di interesse che avessero a emergere. Saremo pronti a ragionare nel merito dei problemi, senza pregiudizi e con l’unico obiettivo di tutelare la collettività. La democrazia per noi liberali e riformisti è fatta di profondo rispetto della delega di rappresentanza a noi affidata dai cittadini e pretenderemo che anche sindaco e giunta rispettino il loro mandato e la popolazione intera».

«In questo quadro ringraziamo Rinaldo Carlicchi, consigliere uscente, e tutti i nostri candidati per il loro grande impegno, auguriamo buon lavoro a tutti i consiglieri e al sindaco Vivarelli Colonna».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI