Quantcast

Strada dei Griccioni: al via i lavori di asfaltatura. Il Comune investe 50mila euro

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo, con un investimento che supera i 50mila euro, ha dato il via all’asfaltatura della strada dei Griccioni.

Il cantiere, aperto nei giorni scorsi, consentirà di intervenire con il rifacimento del manto stradale, dalla prima abitazione della lottizzazione fino all’ultima. Contestualmente saranno rifatti i marciapiedi. Condizioni meteo permettendo la fine dei lavori è prevista per la settimana prossima.

“Oltre all’intervento sulla strada – spiega il sindaco Giacomo Termine – con un investimento successivo sarà riqualificata anche la pubblica illuminazione della zona. Sono già stati previsti gli attacchi per i nuovi corpi illuminanti a led. Pezzo dopo pezzo andiamo così a completare il piano di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, attraverso gli interventi che si susseguono negli anni e che ogni volta interessano una zona diversa del paese. La strada di Griccioni era profondamente ammalorata e necessitava da tempo di un intervento complessivo, che andrà a garantire una migliore percorribilità e una maggiore sicurezza”.

Commenti