GROSSETO – Chi sono i candidati al consiglio comunale che hanno ottenuto più consenso in questa tornata elettorale per il comune di Grosseto? Andiamo a conoscere i campioni delle preferenze, tra conferme e sorprese. Risultati molto importanti anche per la formazione della futura giunta e per gli assetti istituzionali di maggioranza e opposizione.
Ecco la top ten degli eletti al consiglio comunale di Grosseto.
- Fabrizio Rossi (Fratelli d’Italia) 1.376
- Luca Agresti (Forza Italia) 936
- Riccardo Giannaneschi (Vivarelli Colonna Sindaco) 793
- Riccardo Megale (Lega) 790
- Fausto Turbanti (Vivarelli Colonna Sindaco) 701
- Giacomo Cerboni (Lega) 587
- Carlo De Martis (Grosseto Città Aperta) 585
- Viola Lamioni (Vivarelli Colonna Sindaco) 516
- Bruno Ceccherini (Fratelli d’Italia) 485
- Simona Petrucci (Fratelli d’Italia) 470
Fabrizio Rossi si conferma un “top player” delle preferenze tanto da raggiungere quota 1.370 e stabilire il nuovo record per quanto riguarda il Comune di Grosseto. Da segnalare che nella classifica dei primi dieci candidati più votati ci sono nove candidati del centrodestra e soltanto uno dello schieramento di centrosinistra. È Carlo De Martis che ha ottenuto 585 preferenze piazzandosi al settimo posto.
Tra i risultati degni di nota quello di Luca Agresti, candidato nella lista di Forza Italia: si piazza al secondo posto tra i più votati nonostante la sua lista arrivi quinta tra i partiti della città.
Una classifica che potrebbe dare anche indicazioni importanti sul futuro della squadra degli assessori del secondo mandato di Vivarelli Colonna.