Polizia

Mannoni: «La Questura deve essere la casa dei cittadini»

GROSSETO – «Siamo al servizio del cittadino» così il nuovo questore, Antonio Mannoni, che oggi ha iniziato ufficialmente il proprio lavoro a Grosseto. «Sono molto felice di questo nuovo incarico e di essere qui a Grosseto. È una provincia importante».

Poi spiega: «Come primo atto ho voluto onorare i nostri caduti» questa mattina il questore ha deposto una corona di alloro al monumento ai caduti. «Perché significa ricordare il nostro passato e le persone che si sono sacrificate per la collettività».

«Il mio predecessore ha fatto un ottimo lavoro» afferma facendo riferimento a Domenico Ponziani. Poi parla della sicurezza «per cui c’è bisogno di tutti gli attori in campo» precisa facendo riferimento ai rapporti con la Prefettura e alla necessità di fare «squadra anche con le istituzioni».

«Controllo del territorio e prevenzione sono fondamentali. Far vedere le divise, le pattuglie fa capire che il territorio è sotto controllo».

«Vorrei che la Questura fosse una casa aperta ai cittadini, dove possano illustrare le proprie istanze di sicurezza: gli occhi dei cittadino sul territorio sono anche i nostri occhi».

leggi anche
questore Antonio Mannoni
Polizia
Oggi la cerimonia di insediamento del nuovo questore Antonio Mannoni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI