• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Vivere Capalbio: «Per le politiche amministrative e di gestione dei prossimi anni occorre un ufficio sul Pnrr»

0
Vivere Capalbio: «Per le politiche amministrative e di gestione dei prossimi anni occorre un ufficio sul Pnrr»
  • copiato!

GROSSETO – «Per le politiche amministrative e di gestione dei prossimi anni occorre un ufficio sul Pnrr. Questa è la proposta del nostro candidato sindaco Alessio Teodoli e della nostra lista per reperire finanziamenti comunitari e per non lasciarsi sfuggire le opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza». Queste le parole della nota di Vivere Capalbio che sostiene la candidatura a sindaco di Alessio Teodoli.

«Uno dei primissimi impegni della nuova Amministrazione sarà l’istituzione di  un “Ufficio PNRR”, anche valutando la collaborazione con altri Enti, che servirà a  reperire finanziamenti comunitari ed a non lasciarsi sfuggire le opportunità offerte dal piano nazionale di ripresa e resilienza. Per questo motivo, già dai primi mesi dopo le elezioni, dovrà partire questa procedura, per la costituzione di un ufficio esclusivamente dedicato all’individuazione e al reperimento di fonti di finanziamento per i progetti che intendiamo portare avanti».

«Un team di competenze che avrà quali obiettivi la presentazione di progetti e di attingere ai finanziamenti europei, nazionali e regionali. Il piano nazionale di ripresa e resilienza è un’opportunità che Capalbio come il resto dei comuni d’Italia non può e non deve vedersi sfumare».

«Come noto la normativa nazionale sul PNRR si fonda su tre assi: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale. Obiettivi che sono riscontrabili all’interno del nostro programma elettorale per costruire una Capalbio ancora più “green” e vivibile, dove  ci sia spazio per la mobilità sostenibile, per la valorizzazione del ciclo dei rifiuti, per scuole più attrezzate, per percorsi di coesione sociale, per la riqualificazione urbana di Capalbio capoluogo, Borgo Carige, Torba, Capalbio Scalo, le frazioni piu’ piccole ed i centri rurali,  per lo sport e il turismo».

Daniele Reali
30 Settembre 2021 alle 9:49
  • Politica
  • #Amministrative2021
  • Capalbio2021
  • Piano nazionale di Ripresa e Resilienza
  • Capalbio
  • Alessio Teodoli

Continua a leggere

Terramare: «Si punti sul turismo sportivo. A disposizione del Comune per progetti condivisi»
Attualità
(13:25) Terramare: «Si punti sul turismo sportivo. A disposizione del Comune per progetti condivisi»
Antonfrancesco Vivarelli Colonna proclamato sindaco
Grosseto
(16:10) Antonfrancesco Vivarelli Colonna proclamato sindaco
Grosseto città aperta: «Appena nati e già abbiamo due consiglieri in Comune»
Politica
(10:59) Grosseto città aperta: «Appena nati e già abbiamo due consiglieri in Comune»
#amministrative2021, Udc: «Il voto conferma l’esigenza di un nuovo centro moderato»
Politica
(10:13) #amministrative2021, Udc: «Il voto conferma l’esigenza di un nuovo centro moderato»
Oggi pomeriggio la proclamazione degli eletti in consiglio comunale a Grosseto
Politica
(08:24) Oggi pomeriggio la proclamazione degli eletti in consiglio comunale a Grosseto
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Interruzione elettrica in varie vie: scuole chiuse per un giorno. Sconsigliato usare ascensori
Attualità
(10:25) Interruzione elettrica in varie vie: scuole chiuse per un giorno. Sconsigliato usare ascensori
CAPALBIO - A seguito dell'intervento di E-distribuzione che interromperà l'energia elettrica in alcune vie di Capalbio capoluogo, il sindaco ha emesso…
10 Febbraio 2026
  • Energia
  • ordinanza
  • Scuola
  • 107
Il Comune punta sulla digitalizzazione: «Procedimenti edilizi più efficienti, tracciabili e accessibili»
Capalbio
(10:42) Il Comune punta sulla digitalizzazione: «Procedimenti edilizi più efficienti, tracciabili e accessibili»
Completato, grazie ai fondi del Pnrr, l'adeguamento tecnologico delle piattaforme dello Sportello unico per l'edilizia di Capalbio
9 Febbraio 2026
  • Digitale
  • Digitalizzazione
  • Edilizia
  • 27
Prevenzione, sicurezza e decoro: al via la potatura di 25 pini
Verde pubblico
(14:10) Prevenzione, sicurezza e decoro: al via la potatura di 25 pini
L’intervento, che comincerà lunedì 9 febbraio, riguarderà via Roma, a Borgo Carige
7 Febbraio 2026
  • Borgo Carige
  • Verde Pubblico
  • 367
Corso di lingua italiana per stranieri: è possibile ancora iscriversi
Capalbio
(14:06) Corso di lingua italiana per stranieri: è possibile ancora iscriversi
È possibile presentare la domanda di partecipazione al corso promosso dal Centro provinciale istruzione di Grosseto
6 Febbraio 2026
  • 16
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.