#amministrative2021

M5s: «Vivarelli Colonna fa campagna elettorale sulle spalle dei morti»

Vivarelli Colonna murales
Foto dalla pagina Fb "Antonfrancesco Vivarelli Colonna"

GROSSETO – «Una delle regole base della comunicazione politica è quella di non parlare troppo dell’avversario, bensì di quello che si vuol fare per la città. Stavolta, dobbiamo fare un’eccezione».

Esordisce così il Movimento 5 Stelle in una nota stampa.

«Vedere sulla pagina politica di Vivarelli Colonna la corsa al selfie davanti al murales nato in ricordo di Luigi Ambrosio e Alfredo Baccetti è disgustoso – affermano -. Vivarelli Colonna chiude la campagna elettorale col botto, tirando in campo i defunti. Mai ci saremmo aspettati tanto, neppure da lui».

«Chiediamo noi – aggiungono -, per conto della comunità tutta, scusa alle famiglie dei due ragazzi. E ci vergogniamo per lui, Vivarelli, un personaggio che pur di mantenere la poltrona su cui è adagiato da cinque anni non lesina colpi così tanto bassi, tristi, miserevoli. I ragazzi meritavano sì un omaggio del sindaco, ci mancherebbe. Sarebbe bastato attendere un paio di settimane, non di più. Ma la voglia del selfie e di farsi pubblicità ha prevalso su tutto, ancora una volta. L’ennesima volta».

«Grosseto ha bisogno di tante cose – concludono -. E in questo intervento non è il caso di parlare di altro. Ma c’è una certezza: quello che non serve è un sindaco che urla, sbraita e fa campagna elettorale sulle spalle di due ragazzi morti senza provare la minima vergogna».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI