Quantcast

Cantieri aperti a Scarlino: al via i lavori di riqualificazione in tutto il comune

SCARLINO – In questi giorni è in programma l’inizio di una serie di interventi che riguarderà il centro urbano capoluogo e le frazioni.

Nel borgo sono già iniziati i lavori di sistemazione della terrazza Appiani e a breve partirà anche la riqualificazione dell’immobile dove hanno sede le Poste: lo sportello resterà chiuso infatti da lunedì 11 a sabato 23 ottobre per consentire le operazioni di ripristino del tetto.

Sempre nel capoluogo, nel quartiere 167, è in corso la sistemazione della recinzione dell’area verde, dove c’è anche lo spazio per lo sgambamento cani. Altro intervento riguarderà la staccionata della pista ciclabile di via delle Collacchie: l’amministrazione comunale provvederà alla ricostruzione dello steccato di fronte ai campeggi con materiale riciclato di ultima generazione.

Ad inizio ottobre è prevista la sistemazione delle strade di via della Dogana (Puntone) e del Belvedere (Portiglioni), mentre a Scarlino Scalo è in programma la riqualificazione della recinzione della pista polivalente di via Amendola.

Altra opera importante, che inizierà nelle prossime settimane, riguarda la riqualificazione di piazza Garibaldi nel centro urbano capoluogo: dopo la sistemazione di Palazzo Mariotti, sarà ripristinata la pavimentazione del piazzale così da dare seguito al progetto di valorizzazione del centro storico.

Commenti