Quantcast

Alla Misericordia il corso per i futuri volontari

Più informazioni su

MANCIANO – Corso per aspiranti soccorritori volontari. La Misericordia di Manciano da il via alle iscrizioni per il corso di formazione che organizza presso la propria sede.

Il corso sarà così articolato, la prima fase prevede una formazione base di soccorso sanitario alla persona e la conoscenza base del mezzo di soccorso e del sistema di soccorso Nue 112.

La seconda fase invece vedrà gli aspiranti soccorritori affrontare la preparazione teorico-pratica con gli istruttori della Misericordia e i sanitari del servizio di emergenza sanitaria Asl per poter ottenere l’abilitazione al soccorso sanitario avanzato, livello di soccorso che permette ad un soccorritore volontario di prestare servizio sull’ambulanza del soccorso sanitario di emergenza territoriale.

Entrambe le sessioni formative vedranno sostenere un esame teorico-pratico agli allievi soccorritori. Il numero massimo di posti disponibile è 15.

Per Info e prenotazioni telefonare all’ufficio segreteria della Misericordia di Manciano 0564/620123 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Più informazioni su

Commenti