Attualità

La Vab ha trovato “casa”: inaugurata la nuova sede intitolata a Massimiliano Faucci fotogallery

Inaugurazione sede Vab Castiglione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La sezione Vab di Castiglione ha trovato “casa”. Il gruppo dei volontario che si era costituito nel 2018 come distaccamento di Follonica, oggi ha una sede autonoma sul territorio.
La nuova sede, accanto al cantiere comunale, è stata intitolata a Massimiliano Faucci, volontario castiglionese Vab dal 1998, recentemente scomparso.

Domenica pomeriggio si è svolta l’inaugurazione della sede e dell’autobotte della Vab Castiglione della Pescaia alla presenza delle autorità civili e militari, le rappresentanze delle Bandite di Scarlino, la Croce rossa italiana, la Racchetta Alta Maremma e tanti volontari Vab arrivati anche dalle sezioni fuori provincia.

Il taglio del nastro non poteva che essere fatto a quattro mani con l’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Elena Nappi.

Presenti anche il presidente regionale Vab Mirko Scala e il responsabile Aib Marcello Ramalli.

«Ringraziamo tutti gli intervenuti – sottolineano dall’associazione – e l’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia per la fiducia e il sostegno dimostrato fattivamente in questi anni e per i progetti futuri. Infatti questo per noi non è il traguardo ma un punto di partenza per ampliare e potenziare le capacità dell’associazione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI