Quantcast

“Sport nei parchi”: il progetto del Comune ottiene il cofinanziamento di 12mila euro

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue l’iter del progetto “Sport nei parchi” dopo che il Comune si è classificato 12esimo su 50 a seguito della partecipazione all’avviso pubblico bandito da Sport e salute (società in house del Ministero dell’economia e delle finanze) e dall’Anci.

La domanda presentata dal Comune è stata ammessa al cofinanziamento per l’importo di 12mila euro, a fronte di un costo complessivo del progetto di 24mila euro.

La giunta comunale ha approvato la bozza di convenzione con Sport e salute, che prevede l’utilizzo dell’area denominata “Ex cricket” nel parco di via Giotto per attività gratuite di carattere ludico e sportivo soprattutto per bambini, ragazzi, donne e terza età. Tali attività verranno organizzate e gestite da associazioni o società sportive dilettantistiche operanti sul territorio, che verranno individuate tramite un avviso pubblico. Il progetto punta a privilegiare la funzione formativa e sociale dello sport, in un’ottica di educazione, sviluppo individuale e integrazione sociale. Si tratta di un modo per promuovere lo sport all’aperto in sinergia con operatori locali.

 

Più informazioni su

Commenti