Quantcast

Il podcast del 23 settembre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 23 settembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 23 settembre 2021

In apertura la cronaca. Monpottini elettrici in sharing presi d'assalto in città. Sono sempre di più i casi di manomissioni dei monopattini a noleggio. Diversi episodi riguardano anche giovanissimi che cercano di non pagare il servizio e rimuovono il controllo gps dai monopattini. Veri e propri reati che possono portare anche a conseguenze molto serie. Un fenomeno che già da tempo ha l'attenzione delle forze dell'ordine, ma che mette a rischio un servizio che negli ultimi mesi è stato molto apprezzato dai grossetani.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 304 su 18.182 test di cui 8.190 tamponi molecolari e 9.992 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,67% (4,5% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 10. In totale in Maremma ad oggi le persone positive in carico all'Asl sono 354 mentre sono 442 quelle in quarantena per contatto stretto.

In ospedale ci sono due ricoveri in meno: al Misericordia di Grosseto c'è un paziente in terapia intensiva (ieri uno) e 17 nel reparto di degenza Covid (ieri 18). I ricoverati totali sono 18 (ieri 20).

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 148mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 165 mila le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.262.000 dosi.

Il presidente della Regione Eugenio Giani stamattina ha diffuso i dati sulla vaccinazione: l'87% dei Toscani ha ricevuto la prima dose e il 75% ha avuto anche il richiamo.

Adesso parliamo di amministrative. Proseguono tutti i giorni in diretta su IlGiunco.net gli appuntamenti con #redazioneLive speciale candidati. Ogni mattina alle 10, da lunedì al sabato, incontriamo un candidato sindaco in vista del voto del 3 e 4 ottobre. Domani mattina sarà ospite Emanuele Perugini, candidato sindaco a Grosseto per le liste Polo Civico per Grosseto e Insieme per Grosseto.

Ricordiamo che per seguire tutti i risultati delle elezioni nei comuni della Maremma il nostro giornale lancia lunedì 4 ottobre la #maratonagiunco. Ospiti, interviste, risultati, commenti a partire dalle 15. Quindi preparatevi ad una lunga maratone elettorale con la squadra de IlGiunco.net.

Più informazioni su

Commenti