Novità

Castiglione ha un nuovo parco giochi: inaugurata l’area di Ponte Giorgini

Parco Ponte Giorgini

CASTIGLIONE DELLA PECAIA – Inaugurato questa mattina, giovedì 23 settembre, un parco giochi inclusivo in piazza Ponte Giorgini a Castiglione della Pescaia, zona che nei prossimi mesi vedrà una riqualificazione complessiva che comprenderà un’area dedicata alla sgambatura dei cani, una zona fitness a cielo aperto e un nuovo skate park.

Regalare alla comunità un nuovo parco – fanno sapere dal Comune – vuol dire realizzare un luogo di aggregazione ed in questi due ultimi anni di restrizioni dovute alla pandemia tutti quanti abbiamo capito quanto siano indispensabile opere pubbliche di questo tipo, necessarie per migliorare la qualità di vita, soprattutto per i giovani.

Grazie a questo intervento è stata sottratta al degrado una zona centrale e strategica per il territorio, restituendole quel decoro e quella utilità di fondamentale importanza per una amministrazione che fa della coesione ed integrazione sociale uno dei suoi punti di forza. Tutte le lavorazioni sono state eseguite in economia con il personale del Cantiere comunale e progettate dai tecnici del settore lavori pubblici del Comune. 

Oltre al parco giochi l’area comprende uno spazio rinnovato dedicato al basket per grandi e piccini, contornato da una nuova visione del verde pubblico con panchine, cestini, alberi e aiuole.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI