Quantcast

Il podcast del 22 settembre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 22 settembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 22 settembre 2021

In apertura la cronaca. Asilo Albero azzurro: confermate in appello le condanne per le insegnanti. Nel dettaglio la corte d'appello ha condannato per due anni Azzurra Marzocchi e Manuela Seggiani, rispettivamente titolare e socia dell’Albero Azzurro. Un anno e mezzo invece la pena per Costanza Mori e Alessia Berti due maestre dello stesso asilo.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 325 (ieri 215) su 17.214 test di cui 8.520 tamponi molecolari (7.403 ieri) e 8.694 test rapidi (10.898). Il tasso dei nuovi positivi è 1,89% (5,2% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 16. In totale in Maremma ad oggi le persone positive in carico all'Asl sono 366 mentre sono 427 quelle in quarantena per contatto stretto.

Stabili i ricoveri: all'Ospedale Misericordia di Grosseto ci sono due pazienti in terapia intensiva (come ieri) e 18 nel reparto di degenza Covid (come ieri). I ricoverati totali sono 20 (come ieri).

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 147mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 165 mila le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.241.000 dosi.

Adesso parliamo di amministrative. Proseguono tutti i giorni in diretta su IlGiunco.net gli appuntamenti con #redazioneLive speciale candidati. Ogni mattina alle 10, da lunedì al sabato, incontriamo un candidato sindaco in vista del voto del 3 e 4 ottobre. Domani mattina sarà ospite Carlo Vivarelli, candidato sindaco a Grosseto per la lista Italexit con Paragone.

Ricordiamo che per seguire tutti i risultati delle elezioni nei comuni della Maremma il nostro giornale lancia lunedì 4 ottobre la #maratonagiunco. Ospiti, interviste, risultati, commenti a partire dalle 15. Quindi preparatevi ad una lunga maratone elettorale con la squadra de IlGiunco.net.

Più informazioni su

Commenti