Quantcast

Un’amichevole e un triangolare per il Circolo Pattinatori, Paghi: «Si sta formando un bel gruppo»

GROSSETO – Prosegue la preparazione del Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox, con un doppio impegno settimanale, in vista dell’esordio nel campionato di serie A1 di hockey pista, fissato per sabato 2 ottobre contro il Trissino.

I biancorossi allenati da Federico Paghi mercoledì sera alle 20, sulla pista di via Mercurio si misurano con i cugini del Galileo Follonica in una sfida amichevole che ha un po’ il sapore della rivincita dopo il successo (6-5) dei grossetani sulla pista del Capannino. I mister Paghi e Silva guarderanno essenzialmente alla condizione della squadra, al miglioramento in prospettiva Opening Day. Il prezzo del biglietto per l’amichevole è stato fissato in 5 euro.
«Si sta formando un bel gruppo – sottolinea Stefano Paghi, uno dei tre confermati rispetto alla passata stagione – I ragazzi nuovi si stanno integrando sia in campo che fuori e hanno voglia di far parte della famiglia biancorossa».

«In questi dieci giorni che mancano all’esordio in campionato – prosegue Paghi – lavoreremo sull’amalgama, perché non è facile integrare sette nuovi arrivi, ma c’è la disponibilità da parte di tutti di farlo e i primi risultati si sono visti sia con il Forte dei Marmi che con il Follonica. Le tre sfide di questa settimana serviranno a mettere benzina nelle gambe, a migliorare il ritmo partita».
Oltre al derby con il Follonica l’Edilfox ha in programma nel fine settimana la partecipazione all’8° memorial “Luigi Vettone” sulla pista di Sarzana, un triangolare che vedrà opposti Saavedra e compagni alla formazione ligure e al neopromosso Hockey Vercelli. Il torneo si giocherà sabato 25 settembre con il seguente programma: ore 19,30 Circolo Pattinatori Grosseto-Engas Vercelli, ore 20,30 perdente gara1-Sarzana, ore 21,30 vincente gara 1-Sarzana.
Al gran completo il Circolo Pattinatori per l’amichevole di mercoledì sera: Giovanni Menichetti, Paride Sassetti portieri; Alessandro Franchi, Pablo Saavedra, Mario Rodriguez, German Nacevich, Serse Cabella, Alex Mount, Stefano Paghi, Lorenzo Biancucci. All. Federico Paghi, prep. atletico Lorenzo Massai.

Commenti