Cronaca

Lascia 30 dipendenti senza stipendio e si trasferisce in Maremma: arrestato

carabinieri arresto

ROCCASTRADA – Un 55enne, originario della provincia di Salerno, anagraficamente residente a Castellammare di Stabia (Na) è stato arrestato da carabinieri di Roccastrada per violazioni dei diritti dei lavoratori, commessi ai danni di circa 30 ex dipendenti, con cui l’arrestato ha avuto rapporti di impiego nell’anno 2018.

L’uomo era arrivato da poco a Roccastrada, e ciò aveva indotto i militari della locale stazione ad effettuare alcuni approfondimenti, non conoscendone la storia. Un elemento emerso sin da subito era il fatto che l’uomo era giunto in paese per lavorare all’interno di una delle strutture ricettive del posto.

La verifica operata dai militari sul suo pregresso ha permesso di far emergere che sul suo conto pendeva un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità slovene a novembre del 2020, appunto per gravi violazioni dei diritti dei lavoratori.

I fatti sono risalenti all’anno 2018, in cui l’uomo avrebbe, in quel Paese, avuto alle dipendenze circa 30 persone, le quali tuttavia non sarebbero state retribuite, né sarebbero stati versati contributi in loro favore. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Roccastrada, e l’uomo è stato trasferito al carcere di Grosseto. Dovrà ora chiarire la sua posizione in merito all’accusa dell’autorità giudiziaria straniera.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI