Quantcast

Il podcast del 17 settembre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 17 settembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 17 settembre 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.  I nuovi casi registrati in Toscana sono 494 (ieri 435) su 18.241 test di cui 8.705 (ieri 7.746) tamponi molecolari e 9.536 (ieri 8.752) test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,71% (7,7% sulle prime diagnosi).

Intanto ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 13. Di questi, sette sono nel Comune di Follonica, cinque in quello di Manciano e quattro a Grosseto. Uno, invece, è stato registrato a Pitigliano e a Gavorrano.

In totale in Maremma ad oggi le persone positive in carico sono 408 mentre sono 411 quelle in quarantena per contatto stretto.

C'è un ricovero in più: all'Ospedale Misericordia di Grosseto ci sono tre pazienti in terapia intensiva (come ieri) e 21 nel reparto di degenza Covid (ieri 20). I ricoverati totali sono 24 (ieri 23).

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 143mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 163 mila le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.133.000 dosi.

La cronaca. È morto nella notte Luigi Ambrosio, conosciuto da tutti come Gigi, anima del bar Ricasoli che aveva aperto e gestito per tanti anni. Gigi era conosciutissimo in città. Se ne va ad appena 41 anni e lascia una figlia piccola. Tanti i messaggi di cordoglio degli amici e di chi per anni aveva frequentato il suo bar.

Maremma in diretta. Torna stasera la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net. Alle 19 una nuova puntata dedicata alla nostra terra.

Più informazioni su

Commenti