News

Il podcast del 16 settembre – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 16 settembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 16 settembre 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 435 (ieri 373)  su 16.498 test di cui 7.746 (ieri 9.828) tamponi molecolari e 8.752 (ieri 9.274) test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,64% (7,3% sulle prime diagnosi).

Intanto ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 13. Di questi, sei sono nel Comune di Grosseto e cinque in quello di Follonica.

In totale in Maremma ad oggi le persone positive in carico sono 444 mentre sono 443 quelle in quarantena per contatto stretto.

C'è un ricovero in meno: all'Ospedale Misericordia di Grosseto ci sono tre pazienti in terapia intensiva (come ieri) e 20 nel reparto di degenza Covid (ieri 21). I ricoverati totali sono 23 (ieri 24).

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 142mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 163 mila le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.115.000 dosi.

Voltiamo pagina la cronaca. Il prato della Macinaie devastato dai cinghiali. È il grido di allarme degli imprenditori dell'Amiata che denunciano una situazione insostenibile. Ogni notte, raccontano, un branco di cinghiali arriva e compromette un altro pezzo di prato facendo diventare le Macinaie, uno dei luoghi simbolo dell'Amiata, una specie di campo arato. Per questo la richiesta degli imprenditori è quella di una rapida azione di contenimento.

Maremma in diretta. Torna stasera la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net. Alle 19 una nuova puntata dedicata alla nostra terra.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI