Vaccini

Camper dei vaccini in tour: domani appuntamento doppio in Maremma

Camper vaccini Cittadella dello studente

MONTEROTONDO MARITTIMO – Offrire una occasione in più per fare la vaccinazione anti Covid 19 andando direttamente nei luoghi vicino alle persone, dove abitano o lavorano o studiano. È questo l’obiettivo dei due camper dei vaccini che sono in viaggio in tutta la provincia di Grosseto.

Domani venerdì 17 settembre sono due le tappe previste. A Monterotondo Marittimo sulle Colline Metallifere il camper “Bottega della salute mobile”, messo a disposizione dal Coeso Società della Salute di Grosseto grazie al progetto finanziato dal Far Maremma nell’ambito del programma di sviluppo rurale (Psr) 2014 – 2020, “Reti di protezione sociale nelle zone rurali”, sarà presente dalle ore 18 alle 22 nel parcheggio del Distretto Sanitario in Via Giacomo Matteotti 727.
Appuntamento che sarà replicato anche sabato 18 settembre ma dalle ore 9 alle 14.

A Pitigliano invece, nell’ambito del progetto regionale “GiovaniSiVaccinano” nato per coinvolgere le fasce più giovani della popolazione alla campagna di vaccinazione in particolare le scuole, il camper della Misericordia di Porto Santo Stefano sarà presente nel parcheggio dell’ospedale Petruccioli, via Nicola Ciacci, dalle 8 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.

La vaccinazione è ad ingresso libero per tutti i cittadini che ancora non hanno ricevuto la prima dose, dai 12 anni in su. È anche possibile la prenotazione telefonica tramite Cup chiamando il numero di riferimento 800500483 da fisso e 0564972191 da cellulare, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega. In ogni luogo, saranno presenti medici, infermieri e personale amministrativo della Asl Toscana sud est e il percorso vaccinale si articolerà in spazi per l’accettazione, interno camper per la somministrazione e area per osservazione post-vaccino.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI