Dalla regione

Scuola al via, Giani: «Facciamo in modo che la didattica a distanza diventi un ricordo passato»

Eugenio Giani
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

FIRENZE – “Rivolgo un grande in bocca al lupo alle studentesse, agli studenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico che finalmente domani tornano tra i banchi e negli istituti scolastici per le lezioni in presenza, dopo due anni difficilissimi”. È l’augurio al mondo della scuola che il presidente della Regione Eugenio Giani rivolge alla vigilia del suono della prima campanella in Toscana.

leggi anche
scuola classe banchi via gorizia 2014
Istruzione
Domani si torna a scuola, gli auguri delle amministrazioni: «Forza ragazzi»

“Per assicurare il ritorno in presenza e garantire la necessaria sicurezza, abbiamo fatto un grande lavoro di squadra con i membri del Cantiere scuola e dei tavoli prefettizi, di cui ringrazio gli assessori Nardini, Baccelli e Bezzini. Siamo pronti anche con il piano di monitoraggio a campione attraverso i test salivari”, ha aggiunto Giani.

“Ora – conclude Giani – dobbiamo fare in modo che la didattica a distanza diventi definitivamente un ricordo del passato. Per raggiungere questo obiettivo sarà fondamentale completare la campagna vaccinale. Per questo rinnovo l’invito a vaccinarsi, prendendo esempio dai più giovani che in queste settimane hanno saputo dare prova di cura per se stessi e per la collettività”.

leggi anche
scuola classe banchi via gorizia 2014
Istruzione
Domani si torna a scuola, gli auguri delle amministrazioni: «Forza ragazzi»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI