Quantcast

Al via il nono corso per diventare educatore cinofilo riconosciuto Aics

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Organizzato in collaborazione con il Comitato Prov.le Aics di Grosseto – Settore Cinofilia, partirà il 25 Settembre 2021, la nona edizione del corso per educatori cinofili che si terrà a Bagno di Gavorrano, presso la sede del centro cinofilo Newfoundly Aics. Compito del Settore Cinofilia, è infatti quello di fornire un aiuto concreto a tutti coloro che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi, la propria attività “Cinofila” e contribuire a costruire una “rete” di educatori cinofili, istruttori e tecnici “di qualità”.

Previa prenotazione, sarà possibile prendere parte gratuitamente al primo incontro del 25 settembre, ore 16.

Il programma formativo si svilupperà in formula weekend flessibile e, dopo il superamento di un esame teorico/pratico, si otterrà il diploma nazionale Aics con il relativo tesserino tecnico.

Come negli scorsi anni, il corso strutturato in una parte teorica ed una pratica, sarà tenuto da uno staff di docenti professionisti con competenze cinofile in ambito di Protezione civile, utilità e difesa, pet therapy, alimentazione e veterinaria.

Attività teorica: tutti gli allievi che parteciperanno al corso, riceveranno dispense e materiale didattico per le lezioni teoriche che si svolgeranno in aula.

Attività pratica: oltre alle normali lezioni di teoria, gli allievi effettueranno anche lezioni pratiche sia con i propri cani che con i cani dei proprietari frequentanti il centro cinofilo.

A tutti gli allievi sarà consegnato il materiale didattico. Sarà inoltre disponibile un’area Fad (Formazione a Distanza) online, per approfondire i temi trattati in aula e verificare le competenze acquisite tramite specifici test.

Durante il corso, per arricchire il bagaglio culturale degli allievi, saranno tenuti specifici stage di diverse discipline cinofile ed argomenti tecnici.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a.semplici@gmail.com oppure chiamare il numero 347 3531248.

Più informazioni su

Commenti