Scarlino

Torna il servizio di scuolabus gratuito per gli studenti di Scarlino

scuolabus

SCARLINO – Mercoledì 15 settembre inizia l’attività scolastica e anche quest’anno il servizio di scuolabus sarà completamente gratuito.

L’amministrazione comunale continua a sostenere le famiglie scarlinesi offrendo a costo zero il trasporto scolastico (l’unica richiesta è il versamento di 5 euro per il rilascio di un tesserino identificativo) e sostenendo le spese per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo grado.

Sul sito del Comune di Scarlino (www.comune.scarlino.gr.it), nella sezione “Trasporti scolastici”, le famiglie che hanno richiesto il servizio di scuolabus per i figli possono trovare gli orari provvisori del passaggio del pullman da mercoledì 15 settembre.

Per accedere al bus è necessario rispettare alcune norme per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19: a casa deve essere misurata la febbre e, in caso di alterazione della temperatura, non è consentito utilizzare il mezzo. Lo stesso vale se lo studente è stato a stretto contatto con un contagiato.

Al momento dell’ingresso nello scuolabus i bambini con più di sei anni devono indossare la mascherina.

L’amministrazione comunale raccomanda alle famiglie di seguire scrupolosamente le misure di sicurezza. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio associato Pubblica istruzione al numero 0566 38529 (Carla Brunese) o inviare una mail all’indirizzo c.brunese@comune.scarlino.gr.it.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI