Sanità

Ambulatorio di Chirurgia vascolare: al via il nuovo servizio all’ospedale di Massa

Ospedale Sant'Andrea Massa

MASSA MARITTIMA – Ancora un nuovo servizio per i cittadini della zona Colline Metallifere. E’ attivo da oggi, l’ambulatorio di Chirurgia vascolare all’ospedale di Massa Marittima, che va ad integrare e potenziare l’offerta sanitaria del poliambulatorio del Sant’Andrea.

Si parte con una seduta ogni due settimane, con la presenza di uno specialista dell’ospedale Misericordia che sarà a disposizione per effettuare visite, controlli e consulenze, prenotabili, con prescrizione del proprio medico di famiglia o dello specialista, direttamente tramite Cup (800 500 483 da fisso, 0564 972191 da cellulare).

Potranno rivolgersi all’ambulatorio di Chirurgia vascolare, i pazienti con patologie che interessano l’apparato circolatorio, tra cui stenosi carotidea, aneurisma all’aorta addominale e in generale problematiche venose e arteriose degli arti, superiori e inferiori.

“Le malattie del sistema circolatorio hanno un’elevata incidenza e la metà della popolazione adulta ne è colpita, per lo più in modo cronico. L’insorgenza di tali patologie può incidere pesantemente sulla qualità della vita – spiega il dottor Federico Filippi, direttore Chirurgia Vascolare dell’ospedale Misericordia – Per questo un’informazione adeguata e soprattutto una diagnosi precoce di tali patologie, prima che si manifestino i sintomi, sono determinanti per evitare conseguenze negative che portano nella maggioranza dei casi alla necessità di intervenire chirurgicamente. L’ambulatorio di Massa nasce proprio con l’obiettivo di andare incontro alle persone portando il servizio più vicino, a partire da tutta la fase diagnostica e di follow up che ora potrà essere svolta anche a Massa, sempre in collaborazione con i professionisti della rete ospedaliera. L’attivazione del servizio è stata seguita prevalentemente dal dottor Mirko Belcastro che visiterà a Massa, alternandosi con altri specialisti del Misericordia”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI