Cronaca

Nuovo incidente a Capalbio: auto si ribalta, grave il conducente. Interviene Pegaso

Pegaso 2020

CAPALBIO – Aggiornamento ore 14.41 – La persona ferita è un uomo di 72 anni di Massa Carrara, che è stato portato in codice 3 con Pegaso 2 alle Scotte di Siena.

Dato il quadro clinico seriamente compromesso del paziente, gli operatori dell’Emergenza della Asl Toscana sud est hanno applicato il protocollo Blob – Blood on board, che consente di effettuare una trasfusione di sangue direttamente durante il trasporto su Pegaso, ottimizzando il tempo.

Da quando è partito Blob, lo scorso ottobre, è la dodicesima volta che i professionisti della Sud est eseguono la procedura di trasfusione di sangue su Pegaso 2.

Sul posto intervenuti anche Carabinieri e Vigili del fuoco.

News ore 13.15 – Ancora sangue sulla strada statale Aurelia all’altezza di Capalbio, dove poco fa, nei pressi di località la Torba in direzione Roma, un’auto è finita contro un muretto a secco che costeggia la strada ribaltandosi.

Dalle prime informazioni sembra che non ci siano altri mezzi coinvolti e risulta un solo ferito, il conducente dell’auto. Sul posto è intervenuto Pegaso due che ha trasportato d’urgenza l’uomo, in gravi condizioni, all’ospedale Le Scotte di Siena.

Sull’incidente interviene ancora una volta l’assessore del Comune di Capalbio, Gianfranco Chelini: «Ora basta – dice – siamo stufi, la comunità capalbiese è sconvolta dal sangue che ormai giornalmente viene versato sulle nostre strade, le autorità devono intervenire, è ora di porre rimedio. Noi ci siamo attivati a tutti i livelli e ci auguriamo che i personaggi della politica nazionale che visiteranno nei prossimi giorni Capalbio non vengano solo a fare merenda, ma prendano impegni concreti»

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI