New york

11 settembre 2001: cosa stavate facendo quando avete saputo dell’attacco alle Torri gemelle? Raccontatecelo

New York (264)mod

GROSSETO – In America, sino a 20 anni fa, tra amici c’era un “gioco”. Dove eri quando hanno ucciso Kennedy? La stessa cosa è successa dopo l’attentato alle Torri gemelle, un fatto epocale, che ha cambiato la storia non solo degli Stati Uniti, ma di tutto il mondo (basti pensare alle recenti sorti dell’Afghanistan).

Anche in Italia, chi ha vissuto quel momento non può dimenticarlo: le telecamere di tutto il mondo hanno trasmesso in diretta l’aereo che si schiantava, la gente, coperta di polvere, che scendeva per le scale die due grattacieli, e infine il crollo, con la morte di decine di persone. All’indomani dell’attentato, su un articolo su repubblica lo scrittore Alessandro Baricco scrisse “E tutti ci ricorderemo dov’eravamo in quel momento”.

Domani è l’11 settembre. Sono passati 20 anni da quella tragica giornata. Cosa ricordate di quel momento? Dove eravate? A casa, all’università, con i vostri familiari. Che cosa pensaste? Lasciateci un ricordo del vostro 11 settembre. Cosa facevate quando avete saputo dell’attentato alle Torri gemelle: scrivete su questo modulo e raccontatecelo. Domani scriveremo un articolo con tutti i vostri ricordi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI