Dal comune

Incendio a Capalbio, l’amministrazione: «Operazioni tempestive, zero feriti. Grazie»

incendio Poggio del Leccio

CAPALBIO – L’incendio che ha deturpato 18 ettari del territorio di Capalbio avrebbe potuto avere esiti ben peggiori. Per questo l’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che sono intervenuti: la tempestività delle operazioni ha fatto sì che non ci fossero feriti.

“Al ringraziamento che personalmente il vicesindaco ha fatto alle persone che sono state coinvolte nelle operazioni giorno e notte – dichiara l’Amministrazione comunale -, si aggiunge quello, doveroso, al comandante provinciale del comando Vigili del fuoco di Grosseto, l’ingegnere Pietro Vincenzo Raschillà, che nella mattinata di ieri ha contattato il vicesindaco per complimentarsi per il prezioso aiuto dato dalla macchina comunale e dalle associazioni di volontariato intervenute. Una telefonata non dovuta e quindi ancora più preziosa, soprattutto per le parole toccanti usate, che è importante condividere con tutta la cittadinanza”.

“Oltre al comandante Raschillà, un grazie di cuore va all’ingegnere Eleonora Bizzarri, che ha condotto l’operazione di spegnimento, a Massimo Giusti, capo del distaccamento dei Vigili del fuoco di Orbetello e alle loro squadre. Ancora un sentito e sincero grazie”, conclude la nota dell’Amministrazione.

Più informazioni
leggi anche
incendio Poggio del Leccio
Cronaca
Domato l’incendio di Capalbio: «Non sappiamo se sia di origine dolosa» Evacuate 23 persone
incendio Poggio del Leccio
Cronaca
Incendio a Capalbio: nella notte evacuate alcune famiglie. Qualcuno ha dormito in Comune
incendio Poggio del Leccio
Cronaca
Incendio vicino Capalbio: le fiamme partite da un oliveto vanno verso il bosco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI