Castiglione della pescaia

#amministrative2021 – Giannotti incontra i cittadini: le promesse della candidata

L'alternativa Ianetta Giannotti
Ianetta Giannotti

PUNTA ALA – Si è tenuto, al Centro commerciale Il Gualdo di Punta Ala (Castiglione della Pescaia) il primo incontro pubblico di Ianetta Giannotti, candidata sindaco per la lista civica L’Alternativa.

“Un successo visto i numerosi i presenti, pubblico attento e preparato – spiegano dal comitato elettorale -. Numerose le domande e le richieste di intervento sulle problematiche più sentite dalla comunità. Insieme a lei, Aldo Iavarone e Pasquale Preziosi sono stati affrontati numerosi problemi non risolti da tempo.

La candidata si è soffermata soprattutto sulle questioni relative al decoro urbano, da troppo tempo trascurato anche a causa di una raccolta rifiuti frammentaria e male organizzata e l’assenza del servizio di Guardia turistica. Giannotti ha anche preso un impegno con i presenti: se la Asl non interverrà per sopperire alla mancanza del servizio estivo dei medici, sarà sua intenzione fare una convezione con una cooperativa di medici per assicurarlo.

Un altro degli argomenti affrontati, molto sentito dai presenti, è stata la mancanza di interventi a Punta Ala, negli ultimi 10 anni, a fronte di un Imu che ammonta a 5 milioni e mezzo di euro, su un totale di 12 milioni di base comunale (di cui oltre la metà vengono versati allo Stato).
E’ intenzione, una volta al governo del paese, reinvestire parte di tale cifra nei miglioramenti necessari alla frazione.

Fra le criticità più sentite dai residenti, oltre a decoro urbano e sicurezza, è emersa anche la necessità di verificare l’utenza idrica gestita dall’Acquedotto del Fiora, con l’Ato rifiuti ed enti collaterali.

L’incontro è stato molto apprezzato dai presenti, che hanno partecipato attivamente al dibattito e si sono anche resi disponibili a inviare idee”, concludono dal comitato elettorale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI