Verso il voto

Cinque donne sette uomini, la squadra di Elena Nappi: «Rappresentano tutto il territorio» fotogallery

candidati lista Castiglione Futura

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La lista Castiglione Futura si presenta. Dodici candidati al servizio della comunità, in grado di raccogliere l’essenza di un paese proiettato verso il futuro, facendo tesoro delle conoscenze acquisite sul campo nell’ultimo decennio amministrativo.

«E’ una lista di candidati che dà garanzie di competenza, di sicurezza e trasparenza – spiega Nappi – Siamo in grado di racchiudere una serie di profili diversi tra loro, ma estremamente coesi in rappresentanza di Castiglione della Pescaia e delle sue frazioni. In sintesi, con queste candidature, abbracciamo tutte le esigenze e le istanze del nostro territorio».

La lista affonda le sue radici nelle esperienze acquisite sul campo, ma ha un’ampia visione del futuro, in virtù dell’inserimento di sei nomi nuovi: «Abbiamo il vantaggio della conoscenza della macchina amministrativa – precisa Elena Nappi – questo ci consentirà di non perdere tempo nel prossimo mandato, portando avanti i progetti del nostro programma in maniera concreta. I sei volti nuovi, invece, ci proiettano verso il futuro con nuovi stimoli, uniti a una freschezza politica propositiva».

In lista figurano sette uomini e sei donne, compresa la candidata a sindaco, ma non è solo la parità di genere a rappresentare una nota di merito, perché Castiglione Futura si pone da subito al servizio dei cittadini: «La nostra rappresentanza è composta da castiglionesi – conclude Elena Nappi – Persone che vivono, lavorano e conoscono molto bene il paese e le sue frazioni. Questo aspetto ci fornirà un quadro della situazione costante, consentendoci di garantire delle efficaci e adeguate risposte alle necessità dei cittadini. Anche il nostro programma elettorale va in questa direzione, su Castiglione della Pescaia abbiamo una serie di proposte da attuare con una visione profonda e partecipata».

«Questa è una lista veramente legata al territorio – precisa il sindaco uscente Giancarlo Farnetani – gente che vive il paese da anni, comprendendone i meccanismi di sviluppo. Lasciamo risultati importanti, frutto del lavoro di tutti, tra cui tanti candidati oggi al fianco di Elena».

A sostegno della candidata a sindaco Elena Nappi, ci sono le forze politiche di coalizione: Partito democratico, Movimento 5 stelle, Rifondazione comunista, Articolo uno, Sinistra civica ecologista, Partito socialista, Azione che come sottolinea nappi «non ha mai fatto venire meno il proprio supporto», Europa verde e lista civica Obiettivo Castiglione.

Questi i candidati (in ordine alfabetico) alla carica di consigliere comunale della lista Castiglione Futura:

Jessica Biancalani – 35 anni – estetista e volontaria croce rossa
Riccardo Crocini – 45 anni – elettricista
Luigi Favilli – 68 anni – pensionato e guida ambientale
Luca Giommoni – 27 anni – consulente energetico e intermediario assicurativo
Susanna Lorenzini – 59 anni – docente
Isabelle Mariani – 33 anni – imprenditrice
Gianni Massai – 46 anni – ristoratore
Walter Massetti – 53 anni – apicoltore
Federico Mazzarello – 40 anni – imprenditore
Sandra Mucciarini – 55 anni – operatrice nel sociale
Costanza Quaratesi – 42 anni – archeologa e operatrice museale
Fabio Tavarelli – 55 anni – avvocato

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI