Gastronomia

TuttoSagre in Maremma: dal cinghiale ai tortelli. Gli appuntamenti enogastronomici dell’estate

tuttosagre icona_nuova

GROSSETO – Torna anche quest’estate l’appuntamento con una delle rubriche più amate della nostra testata giornalistica, il TuttoSagre.

Un appuntamento molto amato dai nostri lettori perché molto importanti sono gli appuntamenti gastronomici che servono spesso a mantenere viva la memoria di piatti tipici, oltre a sostenere società sportive e associazioni.

L’invito è a tutti gli organizzatori a segnalarci la sagra del vostro paese inviando una mail a redazione@ilgiunco.net o mandando un whatsapp al numero 3345212000.

Sagra del cinghiale di Capalbio

Capalbio: Torna per il 56esimo anno una storica manifestazione enogastronomica: la Sagra del cinghiale di Capalbio.  Dall’8 al 12 settembre poche centinaia di metri dal paese, sarà possibile degustare specialità maremmane. Lo stand gastronomico sarà aperto tutte le sere dalle 19 e il sabato e domenica anche a pranzo. Tutte le sere eventi, spettacoli, e mostre. Info più dettagliate A questo LINK

sagra cinghiale Capalbio

Castel’Azzara: Il prossimo week-end a Selvena si terrà la terza edizione della Sagra del Tortello di Patate piatto tipico del
borgo del Comune di Castell’azzara. La locale associazione Pro Loco realizza il tradizionale piatto con la ancor più tipica patata biancona del
faggeto, varietà riscoperta e coltivata dalla stessa associazione e dai suoi soci.
La due giorni inizierà con la passeggiata lungo i sentieri della Riserva Naturale del Monte Penna, dove risiede un altro protagonista della tavola locale, perché nello stand gastronomico potrete trovare anche il tortello di patate preparato nella variante al tartufo.
Gli organizzatori assicurano che la manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme anticovid e informano che per poter accedere agli stand sarà necessario esibire il green pass.

Castel del Piano: ottava edizione del week-end bavarese. Inizio giovedì 2 settembre alle 18 mentre venerdì sabato e domenica sarà aperta anche a pranzo.

Grosseto: a Batignano sabato 18 settembre con la pro loco cena di fine estate.

Piombinio: a Riotorto festa di Maremma il 3,4,5  e l’11, 12, 13 settembre.

 

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI