Massa marittima

Si dimette il Maestro delle balestre. Il rettore dei terzieri: «Decisione ingiustificata e inopportuna»

Balestro del Girifalco 2018
- Foto d'Archivio

MASSA MARITTIMA – È Givambattista Zanchini il nuovo Maestro delle balestre della società dei terzieri Massetani. Zanchini sostituisce il dimissionario Francesco Bini.

Le dimissioni di Bini hanno colto di sorpresa il mondo delle balestre massetane perché nulla lasciava immaginare una decisione così improvvisa. Una decisione per la quale non sono state rese note le motivazioni.
«Le dimissioni di Bini appaiono ingiustificate e inopportune – afferma il rettore della Società dei terzieri massetani, Angelo Soldatini – perché non c’erano stati motivi di contrasto».

Soldatini si dice dispiaciuto per questa improvvisa decisione soprattutto perché Bini ha svolto il suo incarico con impegno e passione collaborando sempre in piena armonia e dando impulso alla Società dei terzieri. Il Rettore Soldatini vuole sottolineare che Francesco Bini si è dimesso dal Consiglio del Terziere di Cittannuova e non dal Magistrato.

«La lettera di dimissioni è stata inviata al suo Terziere e non al rettore. Ciò fa pensare a problemi tutti interni al proprio Terziere di Cittanuova. La decadenza da Maestro d’Armi della Società dei terzieri è la naturale conseguenza delle dimissioni dal proprio consiglio come previsto dallo statuto. Il nuovo maestro d’armi è già a lavoro per organizzare gli ultimi impegni dell’anno. Il 5 settembre ci sarà una nuova gara a Lucca, il 10 ottobre la festa di san Cerbone che chiuderà l’anno che quest’anno coincide con la chiusura del triennio poi a dicembre elezioni per il nuovo Magistrato».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI