#amministrative2021

Termine: «A Orbetello con Articolo Uno la coalizione si arricchisce»

Giacomo Termine
Giacomo Termine

ORBETELLO – “Il progetto per Orbetello – Mario Chiavetta sindaco ha come caratteristica politica fondamentale quella di raccogliere le migliori energie ed espressioni politiche del territorio. Le donne e gli uomini che fanno riferimento ad Articolo Uno sono certamente una parte importante di uno schieramento che abbia come obiettivo la ripartenza, il progresso e la valorizzazione delle risorse di Orbetello e delle sue frazioni. Aver trattato superficialmente il rapporto con loro durante la fase di costruzione della lista ha innescato incomprensioni e determinato un conflitto artificioso. È stato, da parte nostra, un errore perché non ci sono motivi di contrasto. I contenuti programmatici del progetto Orbetello riflettono anche le idee e le proposte di Articolo Uno”, a dirlo è il segretario provinciale del Partito democratico Giacomo Termine.

“Riconosciamo e sosteniamo gli importanti contributi dati al programma da parte di Articolo Uno – prosegue – e dai loro simpatizzanti, sui temi più cari a tutta coalizione come i diritti civili, il welfare, il sociale, la sanità, la difesa dell’ambiente, la cura del patrimonio pubblico tra il quale la riqualificazione dell’Idroscalo ed il ripudio di ulteriore cementificazione del nostro territorio.

La voce di Articolo Uno è, dunque, essenziale e, quindi, è necessario riconoscerne una visibilità e un ruolo all’interno della coalizione.

Il lavoro di ricostruzione del tessuto sociale è appena cominciato, molto c’è da fare tutti insieme e il rinnovamento del metodo di governo ha bisogno dell’apporto che Articolo Uno può dare.

Governeremo insieme in una sfida importante per il futuro delle nostre comunità, rispettando tutte le specificità e rendendo utili tutti i contributi e la ricchezza politica di cui sono portatori anche le persone che hanno come riferimento Articolo Uno”, conclude Termine.

leggi anche
Articolo Uno Mdp
#amministrative2021
Articolo uno: «Bene l’autocritica del Pd. Con Chiavetta per battere la destra»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI