Quantcast

«Competenza, esperienza, serietà» Casamenti presenta gli uomini della sua lista

ORBETELLO – «Competenza, esperienza amministrativa e serietà le caratteristiche che contraddistinguono i Candidati della Lista Patto per il Futuro» a dirlo è il candidato sindaco Andrea Casamenti. «Molti indipendenti rappresentanti della società civile stimati e radicati. Garantiamo altri cinque anni di stabilità amministrativa con una squadra unita e compatta. I cittadini non possono permettersi di ritornare ai litigi e alle divisioni della scorsa legislatura con gli stessi protagonisti di quel fallimento amministrativo».

I candidati uomini della lista Patto per il futuro Casamenti Sindaco sono:

ROBERTO BERARDI
Consigliere Comunale con Delega ai Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Laguna, Protezione Civile si ricandida come esponente di Forza Italia al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

Nel 2016 è eletto per la Lista Patto per il Futuro nella nuova amministrazione comunale, dove ricopre gli incarichi di Assessore prima e Consigliere Delegato poi ai Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Protezione Civile, Laguna e Presidente Strade Vicinali.

Eletto al Senato della Repubblica nel 2018 in rappresentanza del collegio uninominale Toscana 7 è il primo politico di Orbetello a rappresentare la comunità in Parlamento.

Colonna portante di questi cinque anni di consiliatura è stato sempre presente sul territorio, sempre disponibile e sempre reperibile. Si è distinto inoltre nelle emergenze affrontate come Protezione Civile: mareggiate, incendi, tornado. In prima fila, fin da subito, per l’emergenza COVID-19; ha dimostrato di essere sempre presente ovunque vi sia stata un’emergenza, una garanzia.

Sotto la sua infaticabile guida sono stati portati a termine e/o già affidati lavori pubblici strategici per la comunità come: la nuova Piazza di Fonteblanda, la riattivazione del pozzo Terme Osa, la riqualificazione del Museo Guzman, il Muro della Corte ex Frontone, la nuova recinzione Giardini Chiusi, la nuova Scuola Elementare di Albinia, le Cucine dell’Alberghiero, la sistemazione della Via Maremmana ad Albinia, il nuovo Bocciofilo di Albinia, l’escavo del Porto di Talamone, la nuova scuola materna di Neghelli, il nuovo giardino della scuola di Orbetello Scalo, Ripascimenti e Barriere Soffolte Spiagge, progetto FEAMP Laguna, la Pista Ciclabile di Giannella, decine di chilometri di nuove Strade su tutto il territorio, manutenzione puntuale e continua di 60 ettari di Verde Pubblico, centinaia di interventi sulle Scuole e tantissimi altri interventi per un totale di oltre 21 milioni di lavori pubblici in 5 anni.
Continua la presentazione individuale di ciascuno dei 16 candidati al Consiglio Comunale della Lista Patto per il Futuro-Casamenti Sindaco

LUCA TEGLIA
Consigliere Comunale e Assessore all’Urbanistica, Patrimonio, Personale, Porto di Talamone e Trasporti uscente si ricandida al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

59 anni. Imprenditore. È stato Vicepresidente della Provincia di Grosseto. È Presidente della Asd Atletico Maremma. È riuscito a far approvare il Regolamento Urbanistico Portuale di Talamone. Ha risolto la problematica relativa all’escavo del Porto di Talamone atteso da tempo, intervento poi andato a buon fine. Sta portando alla conclusione il procedimento del nuovo Piano Strutturale e Piano Operativo del Comune di Orbetello, che ridisegneranno l’assetto urbanistico e economico del nostro territorio.

GIORGIO CHECCACCI
Si candida come Indipendente al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

È stato Presidente del Circolo Cultura e Sport di Polverosa. È stato Consigliere Comunale. Molto attivo da sempre per le problematiche della frazione dove vive. È un punto di riferimento importante per Polverosa.

MIRKO RONCUCCI
Si candida come Indipendente al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

28 anni, Cofondatore  e Vicepresidente dei Ragazzi dell’Idro. Da sempre impegnato nelle Politiche giovanili e nella realizzazione di eventi per i ragazzi del territorio come Carnival Fiction. Da anni Capitano della Squadra più storica del comune, l’USO 1908. Impegnato nel sociale è Volontario della Croce Rossa dal 2019.

Ha vissuto lavorando in Australia e Canada per poi ritornare ad Orbetello occupandosi di nautica e diportismo. Vuole essere un punto di riferimento forte ed importante per i giovani portando avanti le loro proposte. Continua la presentazione individuale di ciascuno dei 16 candidati al Consiglio Comunale della Lista Patto per il Futuro-Casamenti Sindaco

MATTEO MITTICA
Consigliere Comunale, Capogruppo Consiliare con delega allo Sport uscente si ricandida al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

Avvocato. nato nel 1973 vive a Neghelli. Molto impegnato nelle associazioni di volontariato, nella parrocchia e nell’area di Neghelli. Nei 5 anni di legislatura ha ricoperto la carica di consigliere delegato allo sport e ai finanziamenti europei, attualmente è capogruppo di maggioranza. Sotto di lui sono sorte nuove realtà sportive, sono saliti in modo esponenziale gli aiuti concreti per le associazioni sportive esistenti. Sono infatti stati concessi alle associazioni sportive del Comune circa 400 mila euro in 5 anni.

Tanti sono stati gli eventi sportivi organizzati sul nostro territorio. Il più importante la doppia tappa di arrivo e partenza del Giro D’Italia. Il Comune di Orbetello è rientrato nel Flag Costa d’argento, una occasione importante Europea in precedenza persa con la quale si stanno distribuendo importanti fondi alle realtà di pesca e acquacoltura del territorio

LUCA MINUCCI
Consigliere Comunale e Assessore all’Ambiente uscente si ricandida al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

Dirigente Provinciale e Regionale di Fratelli d’Italia. In questi 5 anni da Assessore all’Ambiente ha lavorato ad importanti progetti come il Life for Silver Coast, punto di partenza per trasformare Orbetello in una smart city all’avanguardia per innovazione e rispetto per l’ambiente.

Si è dedicato particolarmente alla riorganizzazione della gestione dei rifiuti e di tutti i servizi di raccolta e spazzamento, con risultati importanti e con altri che con il futuro lavoro non tarderanno ad arrivare. Tiene particolarmente al lavoro svolto sul servizio di pulizia delle spiagge. L’Amministrazione Comunale non solo ha raggiunto una virtuosità amministrativa senza costi sulla popolazione ma ha garantito anche un servizio che può partire con grande anticipo rispetto alla stagione balneare.

ANTONIO PAPINI
SI candida come Indipendente al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

È nato a Orbetello dove ha svolto la propria attività lavorativa presso ENEL. Vive a Neghelli. Da sempre impegnato nel Sindacato dove ha ricoperto vari ruoli fino al livello regionale. È stato Presidente Acli del circolo di Orbetello e Vicepresidente U.S Acli Provinciale; con il circolo Acli ha organizzato varie attività tra le quali sostegno alle persone bisognose corsi di ballo, pittura, corse di biciclette per i bambini. In passato è stato Segretario dell’Udc lagunare. Si è impegnato per la rinascita del Carnevaletto.

DANIELE CARTONI
SI candida come Indipendente al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

Nato ad Orbetello nel 1972, vive ad Orbetello Scalo da sempre. Socio della Cooperativa Pescatori di Orbetello dal 1987 .

Fa parte dell’Associazione Pro Loco di Orbetello Scalo di cui è presidente da più di 10 anni. Felice per tutti i traguardi raggiunti dall’Associazione, in particolar modo per la presenza al Carnevaletto da Tre Soldi con la costruzione del carro allegorico (rione Scalo). Inizia la presentazione individuale di ciascuno dei 16 candidati al Consiglio Comunale della Lista Patto per il Futuro-Casamenti Sindaco

IVAN POCCIA
Consigliere Comunale con Delega al Demanio uscente si ricandida al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco.

Rappresentante Fratelli D’Italia. Punto di riferimento per i balneari e i diportisti. In 5 anni ha rilanciato il diportismo eliminando l’Isee  e abbattendo le tariffe per i residenti; in questo modo ha riportato centinaia di orbetellani sui nostri pontili di Santa Liberata e Talamone, creando un’eccellenza unica in Toscana.

Le Free Safe Beach, fiore all’occhiello della nostra Amministrazione durante l’emergenza covid, sono state apprezzate anche all’estero. Lo snellimento delle pratiche demaniali ha permesso ai nostri balneari di lavorare in serenità. Aumentate le Bau Beach per i nostri amici a 4 zampe. Infine sono arrivati in laguna i rivoluzionari battelli elettrici che daranno la vera svolta sostenibile alla nostra laguna.

MICHELE PIANELLI
Consigliere Comunale e Assessore alla Sanità uscente si ricandida al Consiglio Comunale nella Lista Patto per il Futuro – Casamenti Sindaco. Rappresentante della Lega Salvini Premier

Nato a Orbetello il 2 maggio 1982, inizia la militanza politica a 18 anni iscrivendomi ad Alleanza Nazionale. A 22 anni è eletto consigliere provinciale e successivamente segretario comunale del Popolo della Libertà. Nel 2016 è eletto per la Lista Patto per il Futuro nella nuova amministrazione comunale, dove ricopre gli incarichi di Capogruppo, Presidente del Consiglio e infine Assessore alla Sanità.

Laureato nel 2006 in Chimica Farmaceutica all’Università di Pisa, consegue nel 2008 il Master di secondo livello in Sistema Farmacia. Dal 2007 ad oggi lavora come farmacista insieme alla sua famiglia. Sposato nel 2014, nel 2015 diventa padre di Letizia e nel 2018 di Lucia.

Commenti