Estate 2021

BEST in Maremma: ecco chi ha vinto. I più votati tra bagnetti, ristoranti, pizzerie e gelaterie

BEST in Maremma 2021

GROSSETO – Le votazioni si sono concluse e i giochi sono fatti: i lettori hanno scelto i BEST in Maremma. Il contest ci ha accompagnati per tutta l’estate: da giugno è iniziata una “gara” all’ultimo click che ha visto protagoniste le eccellenze del territorio. E con la finale, che si è conclusa a mezzanotte, sono state scelte le migliori realtà nella quattro categorie stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie e gelaterie.

«E’ stato un successo, per noi e per le aziende, che ringraziamo per aver creduto nel nostro progetto – commenta Daniele Reali, direttore de IlGiucno.net  –. Il contest BEST in Maremma era stato lanciato dal nostro quotidiano lo scorso anno, all’indomani delle riaperture dopo un lungo periodo di lockdown. Nel nostro intento, il contest era un modo per valorizzare al massimo le nostre eccellenze. Così è stato lo scorso anno e così, forse anche di più, è stato quest’anno. Prima di tutto la partecipazione dei lettori è raddoppiata. Ma non solo, anche le attività hanno “gareggiato” attivamente: c’è anche chi ha creato dei flyer, una specie di “volantino elettorale”, per farsi votare. Tra i vincitori, due conferme e due novità. E tre su quattro si trovano a Castiglione della Pescaia, a conferma dell’offerta di qualità dei servizi turistici della Piccola Svizzera. Con orgoglio vi presentiamo quelle eccellenze che sapevamo già di avere e che da oggi, grazie prima alle nomination e alle indicazioni dei lettori e poi al loro voto, possiamo condividere con tutti».

I numeri di BEST in Maremma – Più di mille nomination, decine e decine di attività indicate, 31 finaliste. Una lunga cavalcata iniziata a giugno che vede oggi, con la pubblicazione dei dati definitivi della votazione che si è chiusa a mezzanotte, la prima parte della fase conclusiva. L’iniziativa infatti terminerà con la consegna del riconoscimento di BEST in Maremma ai quattro vincitori della finale.

Ecco allora i vincitori e i risultati delle finalissime (tra parentesi la percentuale dei voti ricevuti).

Stabilimenti Balneari: vince Bagno Tirseno (30%). Seguono: Lido Oasi (22%), Bagno Delfino (19%), La Vela Punta Ala (12%), Bagno Rocchette (7%), Bagno Miramare (3%), Bagno Nettuno (3%), Moby Dick (2%), Tangram (2%).

Ristoranti: vince Pescaia Walking Food (42%). Seguono: Antico Convento di Montepozzali (37%), Il picio matto (15%), Ai Bastioni (2%), Fiumara Beach (2%), Enoristorante Boccaccio (1%), Casale Santo Stefano (1%), Altrimondi (0%), La Sirena (0%).

 Pizzerie: vince Pizzeria ristorante La Corte Pian di Rocca (54%) – come lo scorso anno -. Seguono: La Gatta mangiona (33%), Smile (6%), Medusa Negra (3%), Il cinghiale bianco (2%), Jolly (2%).

Gelaterie: vince Orso Bianco (45%) – come lo scorso anno -. Seguono: Il Pozzetto (30%), Arlekkino (10%), L’Igloo (4%), La Chiccheria (4%), Corradini (3%), Sweet Kiss (2%).

leggi anche
BEST in Maremma - Vincitori 2021
Besti in maremma.
BEST in Maremma: i migliori scelti dai lettori. Ecco chi sono i “numeri uno”
BEST in Maremma 2022
Contest
BEST in Maremma 2022: la prima classifica. VOTA i migliori tra bagnetti, ristoranti, pizzerie e gelaterie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI