Quantcast

#amministrative2021: tutte le facce (e le liste) dei candidati sindaci, comune per comune fotogallery

GROSSETO – Per il momento sono 22, i candidati a sindaco nei sei comuni della Maremma che sono chiamati al voto il 3e il 4 ottobre prossimi per le elezioni amministrative. Tra poco più di un mese infatti si voterà a Grosseto, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Scansano e Roccalbegna per eleggere i nuovi sindaci e per rinnovare i consigli comunali.

Per quanto riguarda i candidati alla carica di primo cittadino e le liste a loro sostegno, ormai i giochi dovrebbero essere fatti a meno di novità dell’ultimo minuto. Le candidature saranno presentate entro le 12 di sabato 4 settembre e quindi mancano pochi giorni all’ufficialità. In attesa di quel giorno anticipiamo nomi e facce dei candidati.

Grosseto – Partiamo dal comune capoluogo. Qui si concentra il numero massimo di liste e di candidati. In questo caso è l’unico comune nel quale si vota con il sistema a doppio turno con eventuale ballottaggio nel caso uno dei candidati non raggiunga il 50% più 1 dei voti. Ecco tutti i candidati: Dario Bibbiani (Pci) Marcello Campomori (Grosseto al Centro), Leonardo Culicchi (Pd, Movimento 5 Stelle, Grosseto Città Aperta, Europa Verde), Matteo Di Fiore (Potere al Popolo), Valerio Pizzuti (Liberali, Riformisti e Socialisti), Emanuele Perugini (Polo civico per Grosseto, Insieme per Grosseto ), Antonfrancesco Vivarelli Colonna (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Lista Vivarelli Colonna Sindaco), Carlo Vivarelli (Italexit con Paragone).

Orbetello – In riva alla Laguna sono tre i candidati sindaco: Andrea Casamenti (Patto per il Futuro, centrodestra), Mario Chiavetta (Lista Chiavetta, centrosinistra), Paola Della Santina (Alternativa Orbetello).

Castiglione della Pescaia – Anche nella Piccola Svizzera i candidati a sindaco sono tre: Alfredo Cesario (Viva Castiglione, centrodestra), Ianetta Giannotti (L’alternativa), Elena Nappi (Castiglione Futura, centrosinsitra).

Capalbio – Nella Piccola Atene è sfida a tre. Ecco i candidati: Gianfranco Chelini (Adesso per Capalbio), Alessio Teodoli (Vivere Capalbio, centrosinistra), Valerio Lanzillo (centrodestra).

Scansano – Sfida inedia nella terra del Morellino. dove sono quattro i candidati a sindaco. Ecco chi sono: Francesco Marchi (Marchi sindaco), Maria Bice Ginesi (Ginesi sindaco, centrosinistra), Simone Masia (Scansano a sinistra), Giancarlo Tenerini (Scansano Sempre).

Roccalbegna –  Situazione inedita anche a Roccalbegna dove per il momento a correre sarebbe soltanto un unico candidato. Si tratta di Massimo Galli, sindaco uscente.

Commenti