Argentario

Si rompe la conduttura del gas: riparazione in tempi record

Monte Argentario Porto Santo Stefano

PORTO SANTO STEFANO – Nella mattinata di ieri, 30 agosto, in via dell’Olmo a Porto Santo Stefano un’escavatrice, che stava eseguendo una riparazione sulla condotta idrica, ha urtato accidentalmente la condotta del gas che collega la località Giannella alla località Porto Santo Stefano, causandone la rottura e la conseguente fuoriuscita di gas.

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello e le squadre operative di Gergas, prontamente intervenute, hanno provveduto alla messa in sicurezza e alla successiva riparazione definitiva che si è conclusa alle ore 23:00.

Massimo Tiberi, direttore di Gergas, che ha coordinato tutte le fasi del delicato intervento, ringrazia i Vigili del fuoco per la loro preziosa collaborazione, il personale preposto al servizio di pronto intervento, che, anche in questa occasione, ha dato prova di alta professionalità e competenza.

La stessa Gergas, al fine di prevenire danneggiamenti alle infrastrutture gestite ed evitare danni a persone o cose, raccomanda, prima di procedere con le opere di scavo di qualsiasi natura, di chiedere la tracciatura delle infrastrutture presenti nell’area oggetto d’intervento, secondo quanto previsto dalla norma Uni –Cig 10576. Il servizio è gratuito ed attivabile a mezzo fax al seguente recapito: 0564457282.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI