Cronaca

Scaricavano acque reflue senza autorizzazione: due imprenditori nei guai

carabinieri forestale
- Foto d'Archivio

SCARLINO – Due imprenditori di un’attività alberghiera sono stati denunciati per aver scaricato acque reflue industriali senza autorizzazione.

I militari si sono recati alla nota struttura turistica nel comune di Scarlino per effettuare gli accertamenti sul possesso dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue e alla tenuta delle piscine ad uso degli ospiti della struttura, in seguito a una segnalazione pervenuta tramite la centrale operativa alla stazione dei carabinieri forestali di Massa Marittima.

Gli accertamenti sono stati condotti anche tramite il Suap del comune di Scarlino e hanno permesso di accertare che effettivamente l’autorizzazione allo scarico era scaduta nel 2014 e che il rinnovo non era mai stato rilasciato, a causa dell’assenza di documentazione nell’istruttoria.

Pertanto, configurandosi l’ipotesi di reato di scarico di acque reflue industriali con autorizzazione scaduta, i militari hanno denunciato i due responsabili dell’attività alla procura della Repubblica di Grosseto. Allo stesso tempo ai due trasgressori è stata impartita anche la procedura delle prescrizioni che dovranno osservare.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri arresto
Cronaca
Schiaffi alla ex mentre lei è a lavoro: arrestato stalker
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI