Cronaca

Ancora fiamme in Maremma: a fuoco un bosco. Incendio vicino alla centrale elettrica

Incendio Monterotondo 30 agosto 2021

SAN MARTINO – Aggiornamento ore 17.44: L’incendio che si è sviluppato a meno di un chilometro dalla centrale elettrica di Monterotondo Marittimo è sotto controllo. Le operazioni di bonifica sono iniziate alle 17.30. La centrale è regolarmente in funzione.

Aggiornamento ore 16.36: L’incendio si sta sviluppando vicino alla centrale elettrica di Monterotondo Marittimo in provincia di Grosseto. Dalle 14 del pomeriggio bruciano i boschi in prossimità dell’impianto.

Sul posto stanno operando due elicotteri inviati dalla sala operativa regionale, che con i loro sganci e sotto il coordinamento di un direttore delle operazioni stanno evitando che le fiamme si propaghino verso la centrale. A terra sono invece in azione operai forestali dell’Unione dei comuni Colline Metallifere.

Sono in arrivo squadre di volontari antincendi. I vigili del fuoco operano a supporto, rifornendo di acque i mezzi che stanno contrastando l’incendio. Al momento non risultano abitazioni minacciate dalle fiamme.

News ore 16.23: Un incendio si è sviluppato nei pressi della centrale elettrica di San Martino, nel comune di Monterotondo Marittimo.

Dal fuoco è interessata una porzione di bosco e alcune sterpaglie.

Sul posto stanno intervenendo i Vigili del fuoco. gli operai dell’Unione dei comuni Colline Metallifere. È in volo anche l’elicottero di Grosseto per domare le fiamme dall’alto. Inoltre è stato richiesto anche intervento dell’elicottero da Siena.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI