Attualità

Il nuovo presidio socio sanitario sarà intitolato a Gino Strada

Gino Strada

RIBOLLA – Il sindaco e la giunta comunale di Roccastrada hanno deciso di intitolare il nuovo Presidio socio sanitario che sorgerà a Ribolla a Gino Strada.

«Il ricordo di Gino non è e non sarà un atto formale – afferma il sindaco Francesco Limatola, perché consideriamo il suo impegno un esempio da conservare e continuare a rendere vivo. La visione e la difesa della sanità pubblica che con Emergency è stata affermata nel mondo, l’idea di gratuità e di diritto alla cura per le persone sono state un valore su cui è stato costruito un sistema di assistenza straordinario anche laddove non c’era la pace».

Il Comune di Roccastrada vuole che il Presidio socio sanitario Gino Strada e il Distretto di Roccastrada siano modello per la provincia di Grosseto e la Toscana con servizi territoriali in grado di soddisfare i bisogni specifici di salute della nostra comunità interessata da malattie croniche, invecchiamento, disabilità e fragilità. L’obiettivo è, anche con questa nuova struttura, garantire alla popolazione un accesso facile ai servizi di assistenza grazie a una dotazione strumentale e professionale e un’organizzazione che migliori il benessere di tutti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI