Marina di grosseto

Ex bar abbandonato, i proprietari: «Avevamo presentato un progetto di riqualificazione al Comune» fotogallery

degrado via Fucini rendering

MARINA DI GROSSETO – «Già nel 2018 abbiamo presentato al Comune un progetto di riqualificazione dell’area» così uno dei proprietari risponde alla segnalazione di un lettore che ieri aveva sottolineato «lo stato di abbandono dell’ex attività commerciale di via Renato Fucini a Marina di Grosseto» (nella foto il rendering del progetto).

leggi anche
degrado via dell'Alloro
Grosseto
Un lettore: «Degrado a Marina, sul bar abbandonato è caduto anche un albero»

«A nome dei proprietari dell’immobile desidero fare alcune precisazioni: l’immobile è iscritto al catasto urbano, nella categoria delle attività commerciali. Il nostro progetto di riqualificazione dell’area avrebbe dovuto prevedere un cambio di destinazione d’uso da commerciale a residenziale, ovviamente necessario alla spendibilità dell’area e del bene stesso in quanto impossibile reperire investitori disposti ad intraprendere opere edilizie importanti indirizzate ad attività commerciali».

«Il Comune, verificato il piano regolatore, ha nettamente rigettato la proposta per la quale sarebbe stato, all’epoca, più facile reperire investitori anche esterni al circuito maremmano. C’è da domandarsi se, con il senno di poi, lo stato attuale dell’area sia migliore di quanto avrebbe potuto essere con la realizzazione di un’opera edilizia a fini residenziali» conclude la nota dei proprietari.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI