Grosseto

Ancora quattro appuntamenti sull’Amiata con il Centro affidi del Coeso

Centro affidi Coeso

AMIATA . Ancora quattro appuntamenti con il Centro affidi del Coeso Società della Salute nei comuni dell’Amiata. Lo staff dello sportello, infatti, prosegue il proprio viaggio per incontrare la cittadinanza e informare sull’affidamento familiare, lo strumento previsto dalla legge, per sostenere minori in difficoltà e le loro famiglie.

Dalle 9 alle 12, il Centro affidi itinerante sarà mercoledì 25 agosto a Semproniano, in corso Italia, per arrivare, giovedì 26 agosto a Seggiano, in piazza Umberto I. Appuntamento venerdì 27 agosto a Roccalbegna, in piazza IV Novembre, e sabato 28 agosto in vetta.

L’affidamento familiare si basa sull’accoglienza e sulla solidarietà e che può rappresentare un aiuto concreto per chi, in un tempo limitato, non riesce a prendersi cura in modo adeguato dei propri figli. In Italia, questo istituto è stato introdotto dalla legge 184 del 1983 e contempla la possibilità di affidare, per un periodo di tempo limitato, e a tempo pieno o parziale, un minore a una famiglia con o senza figli, convivente o sposata o a un single, senza limiti particolari di età.

Per avere informazioni si potrà, da lunedì 30 agosto, contattare il Centro affidi, che ha sede a Grosseto in via Damiano Chiesa 7/a (tel. 0564 439267, email centroaffidi@coesoareagr.it) e che vede, al suo interno, un’équipe composta da una assistente sociale, una pedagogista, una psicologa e una consulente familiare.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI