Cronaca

Carabinieri, il bilancio del weekend: «Giovani ubriachi e molesti»

Carabinieri notte

GROSSETO – Un fine settimana intenso, quello appena trascorso, per i Carabinieri del Comando Provinciale di Grosseto i quali, dalla costa alle aree dell’entroterra, hanno dovuto far fronte a molteplici esigenze dei cittadini, emergenze e situazioni di pericolo che sono state loro segnalate.

“Numerosissimi sono stati gli interventi per schiamazzi e liti – spiegano dal Comando -, avvenute sempre in ore serali e notturne, e che hanno visto protagonisti giovani e giovanissimi, talvolta minori, complice molto spesso l’assunzione smodata di alcol o droghe, che hanno reso necessario in più occasioni l’intervento del 118. In questi casi, i militari hanno fatto partire diverse segnalazioni per ubriachezza molesta.

Episodi del genere si sono verificati perlopiù nelle località di mare, in particolare le varie località lungo la Costa d’Argento, Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, più frequentate dai turisti, sebbene il fine settimana sia stato molto movimentato anche in diversi comuni della zona montana: situazioni affrontate con equilibrio e fermezza dai militari, che con la loro presenza hanno più volte evitato che le situazioni degenerassero.

Numerosi anche gli incidenti stradali lungo tutta la rete viaria della provincia, non solo sulle principali arterie quali ad esempio la Statale Aurelia, alcuni dei quali con feriti. Sul punto, oltre ad elevare nell’immediato alcune contravvenzioni al codice della strada, i Carabinieri hanno in molte circostanze richiesto gli accertamenti ematici per verificare l’assunzione di alcol e droghe da parte degli automobilisti coinvolti nei sinistri, da cui nei prossimi giorni potrebbero essere presi provvedimenti. In sintesi, quindi, uno strumento di prevenzione che ha confermato la sua efficacia: ne sono prova i pochi provvedimenti , presi nei confronti dei protagonisti delle situazioni più gravi”, concludono i Carabinieri.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI