Quantcast

“Ripartiamo da qui. Cara politica, ti scrivo”: ecco il libro di Claudio Ceroni

Più informazioni su

CINIGIANO – “Ripartiamo da qui – Cara politica, ti scrivo” – titolo del libro curato dalla casa editrice EFFIGI – è stato scritto in questo anno e mezzo di pandemia da Claudio Ceroni, politico di lungo corso, già vicesindaco del comune di Cinigiano e amministratore di società pubbliche e private.

Con questo sforzo letterario – autobiografico – Ceroni racconta ciò che ha visto e vissuto nei suoi primi settanta anni di vita. C’è una parte narrativa, le prime cento pagine, poi quella più analitica e costruttiva.

Si parla di piccoli borghi, ma anche di temi nazionali, di problemi che affliggono la Maremma e l’Italia. Il volume è costellato di immagini, di memorie, di idee, di opinioni, con Ceroni a volte protagonista, a volte defilato spettatore. Una lettura piacevole corredata da atti, articoli di giornale e fotografie.

La presentazione c’è stata lunedì scorso in piazza Marconi, a Cinigiano, con un pubblico interessato e partecipe. Accanto all’autore, l’editore Mario Papalini e il giornalista Gabriele Baldanzi nelle vesti di intervistatore. Letture di Laura Sbrana Adorni.

Più informazioni su

Commenti