Serie c

Grosseto, presentati l’attaccante ex Foggia e il giovane portiere ex Palermo

Simone Dell'Agnello presentazione

GROSSETO – Annunciati stamani dalla società biancorossa altri due colpi che vanno a completare, quasi definitivamente, la nuova rosa che si giocherà tra qualche settimana la Serie C. Si tratta di Simone Dell’Agnello, attaccante ex Foggia di 29 anni, e del giovane portiere fiorentino Mattia Fallani, gli ultimi due anni al Palermo.

Simone Dell’Agnello, lo scorso anno al Foggia, è una prima punta livornese classe 1992, che arriva a titolo definitivo con contratto per i prossimi due anni e completa il reparto offensivo a disposizione di mister Magrini. Punta centrale di un metro e ottantacinque, lo scorso anno ha vestito la maglia del Foggia nel girone C di Lega pro, dove ha collezionato 32 presenze, tra campionato e playoff, condite da tre reti e un assist. Cresciuto calcisticamente prima nel Livorno e poi nell’Inter, ha vestito tra le altre anche le maglie di Sudtirol, Savona, Cuneo, Arezzo e Como.

Simone Dell'Agnello

Mattia Fallani, invece, è un giovane portiere, classe 2001, cresciuto calcisticamente nella Fiorentina e passato nel 2018 alla Spal, dove ha giocato nella Primavera tenendo la porta inviolata per sette volte. Negli ultimi due anni ha vestito la maglia del Palermo, prima in serie D poi in serie C. A Grosseto arriva a titolo definitivo con un contratto di due anni.

Mattia Fallani

Domani per la truppa di mister Magrini ultimo test amichevole, contro il Follonica Gavorrano alle ore 17, prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Campobasso, che si terrà allo Zecchini sabato 21, probabilmente alle ore 20.30. Domenica 29 agosto, invece, esordio nel campionato di Serie C contro lo squadrone Modena: una delle candidate alla vittoria del campionato e alla promozione in serie B.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI