#amministrative2021

Petrucci: «Mi candido per finire il lavoro iniziato». Su Festambiente «Sarò sempre presente alle loro iniziative»

Simona Petrucci

GROSSETO – «Mi ricandido per finire il lavoro che ho iniziato» così l’assessore Simona Petrucci scioglie ogni dubbio sulla sua candidatura alle amministrative 2021 nella lista di Fratelli d’Italia. E lo fa nell’ambito della manifestazione #AspettandoFestambiente, a Marina di Grosseto.

«Voglio portare a termine il mio progetto» prosegue. È stata lei infatti a ricreare un ufficio ambiente in comune, puntando sulla differenziata «Siamo passati dal 31% al 54% stabile ormai da inizio anno. Non solo, per la prima volta il dato è stabile anche d’estate, mentre gli scorsi anni la differenziata scendeva anche di dieci punti percentuali».

L’attenzione per l’ambiente si evince anche dai molti progetti portati avanti dal suo assessorato con Legambiente. «Ribadisco la mia grande stima per Angelo Gentili, che spero sia sempre presente alle mie manifestazioni come io sarò presente alle sue. Da quando li ho conosciuti ci siamo sempre trovati bene».

Petrucci spazza via così ogni eventuale dubbio di dissapori dopo che il suo partito si era opposto alla concessione del patrocinio da parte del Comune di Grosseto e al contributo economico concesso ogni anno: «Io sono un tecnico, e ragiono da tecnico. In passato abbiamo finanziato molti progetti di Legambiente. Essendo un assessore tecnico non ho partecipato a quella votazione che era prettamente politica e sono uscita, perché il mio ruolo è diverso. In questa tornata elettorale sarò invece un candidato politico».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI