Quantcast

Tamponi gratuiti in piazza per i cittadini grazie alla Croce rossa. Ecco dove e quando

ROCCALBEGNA – Nella giornata di domani, 7 agosto, la delegazione della Croce Rossa Italiana locale sottoporrà tutti gli interessati al tampone anti-Covid.

Lo screening sarà effettuato nella piazza principale del paese dalla ore ore 16.00 alle 19.00 alla presenza dei membri della delegazione Cri di Roccalbegna e della dottoressa Rosaria Pellegrini.

«Si tratta di un’iniziativa molto importante nella lotta alla diffusione del Covid-19 – affermano i volontari della Cri- , alla quale tutta la popolazione è invitata a partecipare attivamente. Il prelievo dei tamponi è sicuramente uno degli strumenti più efficaci al fine circoscrivere il contagio ed evitare la propagazione del terribile virus».

La delegazione CRI di Roccalbegna, rappresentata dalla delegata Laura Cavezzini è da sempre attiva nella lotta al Covid-19 e ha voluto fortemente realizzare la presente iniziativa, per la quale ha trovato l’appoggio anche delle associazioni locali e naturalmente del comitato provinciale, a partire dal presidente Hubert Corsi e dal vicepresidente Luciano Latini.

Oltre all’effettuazione del tampone, la delegazione Cri di Roccalbegna invita tutti coloro che non l’avessero ancora fatto, a prenotare il vaccino, unico speranza di sconfiggere il virus.
Un plauso all’importante iniziativa è pervenuto anche dal sindaco Massimo Galli, il quale ritiene fondamentale lo screening volto alla prevenzione della comunità.

Commenti