News

Il podcast del 2 agosto – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 2 agosto 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 2 agosto 2021

In apertura gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.  I nuovi casi registrati in Toscana oggi sono 452 (ieri 702) su 6.014 test di cui 4.903 tamponi molecolari (ieri 8.537) e 1.111 test rapidi (ieri 4.491). Il tasso dei nuovi positivi è 7,52% (15,1% sulle prime diagnosi).

Intanto ieri in provincia di Grosseto sono stati registrati 12 nuovi casi. In totale ad oggi le persone positive in carico alla Asl in Maremma sono 330 e 407 in quarantena per contatto stretto.

All'ospedale situazione stabile per i ricoveri con tre pazienti in più: ci sono 15 persone nel reparto Covid e una in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 109mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 138 mila le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 4.102.935 dosi.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alla nostra terra.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI