#amministrative2021

Igp: un consorzio per la tutela del tortello maremmano. La proposta di Carlo Vivarelli

Italexit Carlo Vivarelli

GROSSETO – «Stiamo lavorando per organizzare ad inizio settembre un incontro per rilanciare l’iniziativa di creare la Tortello Maremmano Igp, che ha già un disciplinare».

Così afferma Carlo Vivarelli, candidato sindaco alle Elezioni comunali di Grosseto 2021 di Italexit con Paragone.

«Coinvolgeremo la politica, i rappresentanti istituzionali e le associazioni di categoria – dice Vivarelli – . Siamo convinti che le nostre aziende locali, che esistono, lavorano con dipendenti ed investono, che producono e trasformano le nostre eccellenze, agricole in questo caso, debbano essere al centro di ogni politica del territorio, contro la globalizzazione dei mercati, formula che significa soltanto la concorrenza sleale di prodotti velenosi immessi sul mercato senza regole sanitarie e sul lavoro, contro il delirio Ue del permesso di mangiare vermi, l’annacquamento del vino o altre ridicolaggini ed aggressioni deliberate dell’Unione Europea contro i nostri prodotti e contro una nutrizione ed una vita di qualità».

«Ritengo – conclude il candidato sindaco – che l’Igp del Tortello Maremmano vada perseguita e portata a termine da tutte le forze politiche, altrimenti procederemo da soli. I bachi se li mangino altri».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI