News

Il podcast del 26 luglio – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 26 luglio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 23 luglio 2021

In apertura gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 361 su 5.225 test di cui 4.124 tamponi molecolari e 1.101 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,91% (13,6% sulle prime diagnosi).

Intanto ieri in provincia di Grosseto sono stati registrati 26 nuovi casi. In totale ad oggi, dato in aumento, le persone positive in carico alla Asl in Maremma sono 245. Nella giornata di oggi non si registrano nuovi decessi né guarigioni. 

In ospedale c’è un ricovero in più del girono precedente. In totale al Misericordia di Grosseto ci sono 15 persone ricoverate: 14 nel reparto Covid e una in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 99mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 132 mila le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 3.847.000 dosi.

Parliamo ancora di vaccini. L’effetto green pass ha comportato in Toscana 32.806 prenotazioni aggiuntive. Sono quelle fatte registrare negli ultimi 5 giorni, dal 19 al 23 luglio, e sono state possibili grazie all’arrivo da Roma di 25.000 dosi aggiuntive di Pfizer rispetto a quelle attese.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alla nostra. terra.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI