Follonica

La carica dei 50enni: in spiaggia il raduno dei “ragazzi” del 1971

50enni raduno

FOLLONICA – Un raduno per festeggiare mezzo secolo di vita tra musica e divertimento. Ieri sera i “ragazzi del 1971” hanno dato inizio ad una serie di ritrovi per celebrare in allegria e nel rispetto delle norme anti-contagio, i loro 50 anni.

L’iniziativa è nata dal gruppo Facebook “1971-2021 generazione x”, che conta oltre 160 partecipanti, più altri che non hanno i social ma sono in contatto attraverso WhatsApp o passaparola. Ieri sera 40 di loro si sono dati appuntamento sulla spiaggia di Follonica, per poi risalire via Roma fino a Piazza Sivieri dove, al grido di “Siamo noi, siamo noi, quelli del ’71 siamo noi”, hanno preso posto sul trenino direzione Pineta di Levante.

Lì c’era lo staff di Radio Diffusione Follonica ad animare la serata con la rivisitazione delle gloriose “dediche”, una volta telefoniche e anonime, al tempo dei social da inviare via Messenger.

«Tra i tanti momenti di festa – raccontano i “ragazzi” – allietati dalla musica dei mitici anni ’80, disco, pop e un po’ di rock, il doveroso omaggio a Riccardo Cioni Dj full time, che è scomparso proprio quest’anno, lasciando orfana una generazione intera del loro intrattenitore preferito.
È stato bello rivedere persone con cui si è condiviso spicchi di vita, quelli più gustosi, gli anni più belli, la scuola, lo sport, ma all’epoca tutti troppo giovani per apprezzarne il sapore e la bellezza».

I ragazzi del ’71 di ieri sera, In ordine alfabetico, erano:
Laura Agostini, Monica Antigoni, Daniela Asta, Monica Bagatti, Gianni Barbafieri, Elena Bartalini, Roberto Bertaccini, Ilenia Bettini, Stefano Biagetti, Roberta Biagini, Sabrina Bianchi, Riccardo Bloise, Alessandro Brizzi, Elisa Cabras, Cristina Cellini, Cecila Cesarino, Alessandro Chiodi, Angela D’archi, Francesca Fortunati, Sabrina Frolli, Barbara Galgani, Marzia Gambina, Marta Levante, Isabella Mariotti, Arianna Masini, Simona Melosini, Barbara Micheloni, Laura Pacenti, Claudia Paradisi, Luisa Passero, Paola Pettorali, Roberta Pistolesi, Silvia Salaris, Filippo Santi, Fosca Sardelli, Francesca Schettini, Paolo Tommaselli, Alessandra Vecchiarelli, Elena Zanaboni.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI